Come eliminare il sapore forte del pesce?

Domanda di: Dr. Carmela Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (3 voti)

In questo caso, il consiglio è quello di far bollire la buccia di un limone in acqua e di posizionarla poi nel forno per alcune ore in una ciotola, in modo che possa catturare l'odore del pesce cotto.

Come coprire il sapore del pesce?

Spezie e erbe aromatiche sono un ottimo aiuto per insaporire il pesce e lo rendono ancora più invitante e appetitoso. A seconda del tipo di pesce che dovete cucinare, potete scegliere spezie ed erbe aromatiche diverse.

Come togliere il cattivo odore dal pesce?

Elimina l'odore post cena: fai bollire una pentola d'acqua con buccia di mandarino e chiodi di garofano oppure con qualche rametto di rosmarino. Se il pesce era fritto metti in ebollizione alcune foglie di alloro. Lascia riposare in cucina la bacinella, dirai addio per sempre all'odore persistente di pesce.

Come eliminare il sapore forte dello sgombro?

Il sapore forte dello sgombro può essere contrastato accompagnandolo con erbe aromatiche: cipolla, aglio, peperoncino e in alternativa vino o brandy.

Come togliere il sapore forte del tonno?

Se cercate qualcosa di più raffinato, con un gusto meno deciso, i mezzi paccheri con il limone sono l'ideale per smorzare un po' il sapore forte del pesce.

Come eliminare profumo di pesce in casa.....