Come eliminare la pelle morta sul viso?

Domanda di: Dott. Alessandro Martino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (70 voti)

Se le cellule morte vi infastidiscono affrontate la situazione adottando uno scrub per il viso. Provate l'Emulsione Esfoliante Delicata di IOMA. È uno scrub per il viso che deterge in profondità, liberando l'epidermide dalle impurità e restituendole luminosità e morbidezza.

Come levare tutta la pelle morta dal viso?

L'esfoliazione procurata dal peeling consente di rimuovere le cellule morte ed avere una pelle morbida ed elastica. Il trattamento peeling interessa lo strato più esterno della pelle, cioè l'epidermide.

Come togliere la pelle spellata dal viso?

Per la pelle spellata i rimedi migliori sono uno scrub delicato e una crema nutriente che aiutino il turnover cellulare e riparino i tessuti danneggiati dal sole e dalla disidratazione.

Come togliere la pelle che si spella?

Esfoliare la pelle

Quando la scottatura è passata ovvero la pelle non è più arrossata e irritata, puoi rimuovere la spellatura da abbronzatura e uniformare la pelle spellata. Come? Con uno scrub, un trattamento che ha la funzione di esfoliare ed eliminare le cellule morte e la pelle morta dal corpo e dalla faccia.

Come fare un peeling al viso in casa?

Ideale per le pelli grasse e impure, per preparare questo peeling vi basterà mescolare insieme un cucchiaio e mezzo di yogurt intero e un cucchiaio e mezzo di zucchero. Stendete il composto ottenuto sul viso, massaggiate delicatamente e poi risciacquate il tutto con acqua tiepida.

Come eliminare le cellule morte dalla pelle senza scrub o leviganti