Accedi con CIE La Carta di Identità Elettronica (CIE) è il documento personale che attesta l'identità del cittadino. Dotata di microprocessore, oltre a comprovare l'identità personale, permette l'accesso ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione.
Come accedere al sito dell'Agenzia delle Entrate senza SPID?
CIE - Carta d'identità elettronica (scopri come usare la CIE per accedere all'area riservata dell'Agenzia delle Entrate) CNS - Carta nazionale dei servizi.
Come entrare nel sito dell'Agenzia delle Entrate con la tessera sanitaria?
se si è in possesso di una Tessera sanitaria con microchip (TS/CNS), esclusivamente tramite il servizio in Area riservata dei servizi telematici dell'Agenzia delle Entrate (Fisconline/Entratel) accedendo mediante le credenziali SPID (Sistema Pubblico d'Identità Digitale), CIE (Carta d'Identità Elettronica) o CNS (Carta ...
Cosa serve per accedere al sito dell'Agenzia delle Entrate?
Il Decreto legge n. 76/2020, infatti, prevede che dal 1° marzo 2021 sarà possibile accedere ai siti web di Agenzia delle entrate, INPS e altri servizi della pubblica amministrazione solo attraverso SPID o la carta d'identità elettronica.
Come fare il primo accesso all'Agenzia delle Entrate?
recandosi muniti di documento di riconoscimento presso un qualsiasi ufficio delle Entrate e compilando l'apposito modulo - pdf (versione in tedesco - pdf). Il funzionario dell'ufficio, verificata l'identità del richiedente, fornirà le prime 4 cifre del codice PIN necessario per accedere ai servizi di Fisconline.