Quanto si guadagna a fare il militare?

Domanda di: Enzo Leone  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (11 voti)

Ma può salire con le indennità. Tutti gli stipendi dei soldati per ruolo e grado. Lo stipendio di un militare italiano va dagli 800 euro mensili ai 2mila euro lordi, sempre mensili. Un bella differenza e per molti non adeguata all'impegno e al rischio che alcuni di questi corrono ogni giorno.

Quanto vieni pagato per fare il militare?

I Volontari in Ferma Iniziale ricevono una paga mensile di circa 1170€ ed una maggiorazione di 50€ mensili per i VFI che sceglieranno di prestare servizio nei reparti alpini. Il VFI è l'unico destinatario della possibilità di partecipare ai concorsi per la ferma triennale nelle Forze Armate (VFT).

Qual è il militare che guadagna di più?

Passando alle alte gerarchie dell'esercito, ossia gli Ufficiali Generali, il Generale di Corpo d'Armata percepisce 124.000 euro lordi l'anno, il Generale di Divisione 107.700 e il Generale di Brigata 79.000, importi in cui includiamo la tredicesima mensilità.

Quanto prende un militare americano al mese?

Un soldato semplice americano nei primi 4 mesi di servizio guadagna 1.500 dollari al mese (1260 euro), un VFP1 italiano solamente 900 euro. In America i soldati americani vengono rispettati e la popolazione è consapevole di quanto sia difficile il lavoro di un militare.

Quanto viene pagato un soldato in guerra?

Si parte dai 17 mila euro lordi fino a massimo 26 mila euro lordi all'anno. In aggiunta, per ogni missione è prevista una diaria.

Quanto Guadagna Un Militare?