Come eseguire un filler?

Domanda di: Noah Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (25 voti)

La tecnica dei filler consiste nell'iniettare piccolissime dosi di acido ialuronico direttamente nel derma o nel tessuto sottocutaneo della parte interessata mediante una siringa dotata di un ago sottilissimo. Non viene praticata anestesia ma al massimo si applica una pomata anestetica.

Come si fa il filler al viso?

Il filler viene iniettato utilizzando un ago molto fine. Poi viene applicata una pressione con una garza. Se viene utilizzata una cannula, una piccola iniezione di anestetico locale viene iniettato nella pelle e quindi un ago sottile si fa un piccolo foro nella pelle in cui viene inserita la cannula.

Come fare i filler?

I filler vengono iniettati nel tessuto sottocutaneo e/o nel derma con l'impiego di siringhe pre-riempite e dotate di aghi molto sottili. L'iniezione del filler non è un intervento invasivo e non è necessario ricorrere ad alcun tipo di anestesia per effettuarlo.

Come si inietta il filler nelle labbra?

La tecnica classica prevede l'iniezione mediante ago e può essere: Lineare. L'ago viene inserito lungo l'area da riempire e retraendo l'ago si inietta il materiale in modo continuo. Il componente che costituisce il filler va ad occupare lo spazio che l'ago lascia libero arretrando.

Come fare il filler fai da te?

Non esiste un prodotto specifico che possa riprodurre esattamente l'effetto del filler, il riempimento rughe fai da te deve limitarsi all'utilizzo topico di un prodotto e non si può andare oltre senza una specifica competenza medica.

Dimostrazione Filler Labbra - dr.ssa Francesca Palumbo