I letti a contenitore in genere dispongono di pannelli facilmente smontabili. Almeno una volta a settimana toglieteli e passate sul pavimento un panno inumidito con acqua e poco succo di limone. Sciacquatelo più di una volta in modo tale da eliminare completamente tutto il pulviscolo che si è depositato.
Occorre soltanto un panno in microfibra da passare su tutta la superficie. Nel caso si voglia procedere ad una pulizia più approfondita vi consigliamo di evitare i prodotti aggressivi che potrebbero danneggiare il tessuto ma di utilizzare il sapone di Marsiglia sciolto in acqua calda.
Come non far entrare polvere nel letto contenitore?
Un altro prodotto utilissimo per combattere la polvere è il sacco antipolvere. È un accessorio compatibile con tutti i letti contenitore ed è pensato per proteggere e contenere ordinatamente proprio tutto. Dalla biancheria alle coperte, oltre a tutti i vari accessori che si ripongono in questo spazio.
Prendiamo uno spazzolone o una comunissima scopa. Ricopriamo un'estremità con un panno elettrostatico cattura polvere e fissiamolo con due elastici. Adesso non ci resta che passare lo spazzolone da un lato all'altro della superficie del mobile e il gioco è fatto.
Evitate di collocare in quest'area, scarpe ed oggetti che sono entrati a contatto con la strada, come pattini e rollerblades. Per quanto possiate pulirli, non sarebbe molto igienico, quindi meglio optare per una scarpiera o un apposito armadio dedicato.