Come far durare di più le treccine?

Domanda di: Isabel Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (11 voti)

applicare uno shampoo secco o della lacca leggera ai capelli permette di mantenere l'acconciatura più a lungo. anche il gel a base d'acqua può essere utile, per poter tenere fermi i capelli, appesantendoli un po'

Come mantenere al meglio le treccine?

Aceto. Dopo lo shampoo, versare poche goccie di aceto sulle treccine e sul cuoi capelluto, attendi 10 min dopo di che iniziare a massaggiare leggermente. Infine non dimenticare di applicare la maschera o il il balsamo per nutrire e ammorbidire i capelli in modo di avere le treccine lucide e morbide.

Come far durare le treccine afro?

come lavare e proteggere le cornrows

E' la cute che dovremo mantenere pulita ed idratata, per evitare secchezza e prurito. Aggiungendo qualche goccio di olio naturale o siero protettivo, manterrai la cute ed i capelli idratati durante il periodo che porterai le trecce.

Come non rovinare le treccine mentre si dorme?

Il modo migliore per dormire con le trecce è avvolgere i capelli in una sciarpa di seta/raso e un berretto di notte. Perché seta/raso, chiedi? Si può dormire con una sciarpa di seta o raso per evitare attriti con il cuscino.

Quanto possono durare le treccine?

Le treccine possono durare 3 mesi, ma se hai i capelli fragili dovresti disfarle dopo un mese, mentre se li hai sani dopo 2 mesi per evitare gli inestetismi della ricrescita.

Tutto ciò che devi sapere prima di fare le TRECCINE!