Come far rimanere il profumo sui vestiti?

Domanda di: Lisa Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (57 voti)

Mai provato a spruzzare il profumo sui vestiti? I capelli e i tessuti possono trattenere il profumo più a lungo rispetto alla pelle, e se hai la pelle che tende a cambiare molto la fragranza che indossi, vaporizzarla sui vestiti può essere un ottimo modo per mantenere intatta la sua piramide.

Come far durare il profumo sui vestiti?

Ecco quindi il secondo trucco per far durare il vostro profumo più a lungo: spruzzate la fragranza a una distanza di 30 centimetri sui vostri abiti, oppure capovolgete i vostri vestiti, spruzzare il profumo nell'aria e passare i capi nella nube che si creerà, per poi rigirarli nel verso corretto e indossarli.

Cosa usare per fissare un profumo?

Un fissativo, quando utilizzato, agisce come base nel profumo che aiuta ad ancorare la fragranza dell'olio, ottenendo cosi un rilascio più lento e una fragranza a lunga durata per tutta la giornata.

Come aumentare persistenza profumo?

Consiglio: Se si desidera aumentare la persistenza di una fragranza, è possibile applicare una lozione neutra o un olio non profumato sulla pelle prima di spruzzare il profumo. Questo può aiutare a trattenere la fragranza sulla pelle per un periodo di tempo più lungo.

Perché non mi rimane il profumo?

I fattori esterni che "cancellano" il profumo

Parola di un'altra esperta, Alienor Massenet, profumiera di Symrise sempre interpellata dal magazine francese, che ha spiegato che altri fattori che possono interferire sono l'umidità, la temperatura esterna, l'umore ma anche gli ormoni.

TRUCCO PER TRIPLICARE LA DURATA DEL PROFUMO