Come far spegnere il PC dopo un certo tempo?

Domanda di: Ilario Conti  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (46 voti)

Dal Menu di avvio, avviare il Prompt dei comandi, che si trova in Sistema Windows. Dalla finestra che si apre, digitare il comando shutdown, con tutte le opzioni sopra elencate. Windows mostra il messaggio di avvertimento personalizzato e il computer si spegne dopo 10 minuti dall'esecuzione del comando.

Come Spegnere il PC dopo un certo tempo?

Dunque, se è tuo interesse pianificare lo spegnimento del computer a breve termine, procedi in questo modo: apri il Blocco Note di Windows, mediante l'apposita icona residente nel menu Start e digita, nella finestra che va ad aprirsi, il comando shutdown /s /f /t [tempo in secondi] /c “[messaggio personalizzato]” .

Come programmare lo spegnimento del PC Windows?

Dopo aver effettuato l'accesso alle Preferenze di Sistema, tramite l'icona a forma di mela presente nella toolbar in alto, l'utente dovrà cliccare su Risparmio Energia. Cliccando sul tasto Programma, si aprirà una finestra dalla quale impostare sia l'orario di accensione sia quello di arresto del pc.

Come modificare il tempo di standby del PC?

Per regolare le impostazioni di alimentazione e sospensione in Windows 11, selezionare Start> Impostazioni > System > Power & battery> Screen and sleep. Schermata: selezionare per quanto tempo si vuole che il dispositivo attenda prima di disattivare lo schermo quando non si usa il dispositivo.

Come fare lo shutdown?

In alternativa si può semplicemente premere Windows+R , digitare il comando shutdown /r /fw /f /t 0 quindi usare la combinazione di tasti CTRL+MAIUSC+INVIO : in questo modo il comando viene eseguito con i diritti di amministratore.

Come Spegnere il PC in Automatico