Come fare il safari da Zanzibar?

Domanda di: Bacchisio Amato  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (13 voti)

per un safari di 2/3 notti da Zanzibar sicuramente l'aereo è una buona scelta e come parco potresti optare per il Selous. In alternativa puoi prendere il traghetti per Dar es Salaam e poi da lì partire per il safari via terra (qui come parchi puoi scegliere tra Selous, Mikumi e Saadani.

Quanto costa fare un safari da Zanzibar?

I prezzi possono variare dai 100/150 Euro a persona al giorno per soluzioni di tipo “Economy” fino ad arrivare ad esperienze “Luxury” con costi sui 400/500 Euro al giorno per persona.

Quanti giorni servono per fare un safari?

QUANTI GIORNI FARE

Potrete decidere di visitare anche solo un parco e rimanere una o due notti, ma per vivere un'esperienza soddisfacente sono consigliabili almeno 3-4 notti per poter visitare i tre parchi principali: Tarangire, Ngorongoro e Serengeti.

Dove vedere gli animali a Zanzibar?

Per ammirare l'imponente fauna selvatica si possono visitare alcuni meravigliosi parchi sono come il Parco Nazionale Tanrangiri, Ngorongoro Area Reservation, Parco Nazionale del Serengeti e Lake Manyara National Park.

Qual è il periodo migliore per fare un safari in Tanzania?

Il periodo migliore per viaggiare in Tanzania va da luglio a settembre, che sono i mesi più freschi e asciutti. Da prendere in considerazione anche il periodo che va da dicembre a febbraio, soprattutto per itinerari che comprendono le località marittime.

🇹🇿 TANZANIA 🇹🇿 - ZANZIBAR come la dovreste Visitare !!