La ruota svedese è una tecnica che consiste nell'avvolgere letteralmente la propria testa con ciocche di capelli bagnate fissandole lungo il capo, creando proprio una sorta di ruota attorno alla testa con le lunghezze, e lasciarle asciugare in modo naturale all'aria, senza utilizzo di phon e piastra.
Dopo aver lavato i capelli si devono iniziare a prendere le ciocche sulla nuca o sopra la fronte e, pettinandole con un pettine una per una, “schiacciarle” bene contro la testa, avvolgendola con cura con le varie ciocche che, naturalmente, vanno fissate con delle forcine o dei beccucci.
Un set bagnato è il modo migliore per raddrizzare i capelli, specialmente se hai i capelli molto ricci o crespi. Inizia applicando uno spray leggero o una mousse alle radici e pettina, assicurandoti che i tuoi capelli siano privi di grovigli. Successivamente, i bigodini sui capelli umidi (non bagnati).
Come asciugare i capelli in modo che vengano lisci?
Asciugare i capelli lisci
partire sempre dalle radici, senza sollevarle, direzionando il getto del phon verso le punte, per assecondarne la linea. ...
muovere costantemente il phon, impostato a una temperatura massima e mantenuto a una distanza di circa 15 cm., per non correre il rischio di bruciare i capelli e sfibrarli.
Il metodo più popolare per ottenere capelli lisci in modo naturale è asciugare la chioma utilizzando una spazzola tonda larga. Basta avvolgerle le ciocche di capelli umidi e, partendo dalla radice, dirigere il getto di aria calda fino alle punte per fare i capelli lisci e liscissimi in poco tempo.