Come fare le transizioni su Canva?

Domanda di: Pacifico Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (7 voti)

Per aggiungere transizioni video, clicca sull'icona + che si trova tra ogni clip video o diapositiva. Quindi seleziona Aggiungi transizione; a questo punto, ti apparirà la barra laterale Transizioni dalla quale potrai scegliere una transizione video.

Come si fanno i video con transizione?

Il modo più rapido per aggiungere una transizione è quello di fare clic con il tasto destro tra due clip sul punto in cui desideri aggiungere una transizione e selezionare Applica transizione predefinita. In questo modo aggiungerai un effetto dissolvenza; ciò è valido sia per le clip video che per le tracce audio.

Come unire due progetti Canva?

Unisci facilmente i progetti copiando le pagine da un progetto all'altro. Aggiungi una nuova pagina al progetto. Nel pannello laterale dell'editor, clicca su Progetti. Clicca sulla scheda Progetti.

Come si fanno i video con Canva?

Nel pannello laterale dell''editor video, clicca sulla scheda Caricamenti. Clicca su Carica contenuto multimediale e seleziona i video che desideri caricare. Per caricare i file, puoi anche trascinarli nella scheda Caricamenti. Clicca su un video caricato per aggiungerlo al progetto.

Come si velocizza un video su Canva?

Nel progetto, clicca sul video che desideri modificare. Nella barra degli strumenti sopra l'editor, clicca sull' icona. Vedrai le parti evidenziate e disabilitate del video sopra l'editor. Trascina uno dei cursori sulle estremità della parte evidenziata del video per accorciarlo o allungarlo.

Tradurre con Canva!