Detersivo per lavatrice liquido. Metti qualche goccia di detersivo sulla macchia e strofina con un vecchio spazzolino o straccio. Lascia l'indumento in ammollo in acqua calda. Se la tinta è scura, meglio lasciare agire per un po' più di tempo. Poi risciacqua bene e lava come al solito.
Come faccio a far andare via la tinta dai capelli?
limone e olio di oliva: prepara una miscela con del succo di limone e una soluzione oleosa (va bene anche l'olio struccante), imbibisci un dischetto di cotone e strofina delicatamente sulla pelle; dentifricio: ecco un altro metodo per togliere la tinta senza danni, a patto di sceglierlo in pasta e non in gel.
Lasciare semplicemente crescere i capelli tinti è il metodo più efficace per tornare al colore naturale della chioma. Il bello è che chiunque abbia la pazienza di far crescere le radici viene ricompensato con capelli sani nel loro colore naturale - e senza danneggiarli con una nuova colorazione.
Come schiarire una tinta troppo scura con olio vegetale
Tra questi quello più efficace è l'olio di germe di grano: il prodotto va applicato dopo aver inumidito i capelli e va lasciato in posa per un'ora o due. Il risultato è garantito e in pochi lavaggi il colore sarà senza dubbio più chiaro.
Quanto tempo ci vuole per tornare al colore naturale?
Generalmente, dopo 5-8 settimane non avrai più tracce di colorazione. Nel caso in cui, anche trascorso questo tempo, resti ancora un fondo di colorazione con qualche riflesso difficile da rimuovere, prendi appuntamento dal parrucchiere. In salone potrà realizzare una pulizia per eliminare anche gli ultimi pigmenti.