Come farla pagare ad un capo o vendicarsi?

Domanda di: Enrica Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (66 voti)

Qualsiasi cosa riguardi vendette come ad esempio:
  1. Lanciare feci sul soffitto.
  2. Spargere cattive recensioni su GlassDoor.
  3. Disegnare falli sulla porta d'ingresso dell'ufficio.
  4. Formattare i computer che usavi al lavoro.
  5. Scrivere epiteti poco affettuosi con la chiave sulla carrozzeria del SUV del futuro ex capo.

Qual è la miglior vendetta?

Scritto e verificato da la psicologa Valeria Sabater. La vendetta migliore è quella che non si compie. La miglior rivincita è sorridere all'odio, soffocare la rabbia e dimostrare agli altri che possiamo essere felici.

Come vendicarsi di un uomo che ti ha trattato male?

Un atteggiamento aggressivo o vendicativo servirà solo a esasperare il conflitto. Il modo migliore per rivalersi su chi ti ha fatto del male è lavorare su te stessa. Cerca di metterti in forma e di voltare pagina. Se il tuo ex vede che non hai bisogno di lui per essere felice, la tua vendetta sarà compiuta.

Come difendersi da un capo cattivo?

Fai mettere per iscritto tutte le istruzioni che il tuo capo ti da, che differiscono dai compiti descritti nelle tue mansioni e obiettivi da raggiungere. Se il capo si rifiuta di sottoscriverle, mandagli un report in cui includi le nuove istruzioni, e spiega in che modo queste vanno in conflitto con le tue mansioni.

Come vendicarsi di un narcisista che ti ha lasciato?

Lasciarlo alla sua miserabile vita. In fondo se lo ha fatto vorrebbe solo che tu abbia reazioni, da quelle reazioni lui capirebbe l importanza che ha per te, e potrebbe avere conferma del suo potere. Basta ignorarlo, per smontare queste sue certezze. Puoi bloccarlo a tua volta oppure no, è irrilevante.

Il tuo CAPO ti OFFENDE? Ecco come difenderti | Avv. Angelo Greco