Come funziona aprire una gelateria Crema e cioccolato?
Domanda di: Ing. Gregorio Rossetti | Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023Valutazione: 5/5 (22 voti)
Per aprire una gelateria Crema e cioccolato servono soltanto 19.900 euro, iva esclusa. Insomma un investimento molto ridotto, alla portata di tutti. Se poi oltre al gelato si vogliono vendere altre cose, come il caffè ad esempio, basta fare la stessa procedura pagando 24.900 euro, soltanto 5 mila euro in più.
Quanto dura il contratto crema e cioccolato?
VALUTA IL CONTRATTO
Dura cinque anni e, al termine, anche senza il suo rinnovo, le attrezzature e gli arredi resteranno di tua proprietà con un riscatto simbolico di 50 euro.
Chi produce il gelato di crema e cioccolato?
La catena La Romana, come Crema & Cioccolato, è una società di gelaterie in franchising, con sede a Rimini e 34 punti vendita sparsi sul territorio nazionale (più due all'estero, Vienna e Madrid).
Quanto guadagna una gelateria al mese?
QUANTO SI GUADAGNA CON UNA GELATERIA? Non è facile definire i guadagni di una gelateria viste le tante variabili da tenere in considerazione. C'è chi con un investimento di 10mila euro, riesce a guadagnare mensilmente intorno ai 3.000 euro, chi al contrario molto meno o molto di più.
Quanti soldi ci vogliono per aprire una gelateria?
Aprire una gelateria artigianale di proprietà ha un costo che si aggira intorno ai 50 mila euro. Per chi, invece, volesse trovare l'appoggio di un'azienda già consolidata e volesse, quindi, aprire un franchising, la cifra può oscillare dai 20mila euro agli 80mila euro.
Che valore hanno i decreti legislativi?
Che cos'è la mensilizzazione?