Come funziona il gioco dell'asino?

Domanda di: Dott. Davis Longo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (28 voti)

Come si gioca
Il giocatore di turno prende una carta a caso (senza vederla) dal giocatore alla sua sinistra. Se la carta presa fa coppia con una che ha già in mano allora può scartarle entrambe. Il turno passa poi al giocatore alla sua destra che a sua volta prenderà una carta e così via.

Quante carte si danno al gioco dell'asino?

Vince il giocatore che riesce a scoprire più coppie. Da 2 fino a 4 giocatori. Se si gioca in 3, dopo aver distribuito 16 carte a ciascun giocatore ne rimarrà 1 che va messa sul tavolo.

Come si gioca a non fare l'asino?

Modalità di gioco:

Abbina le tue carte e urla "asino", veloce, prendi una carota o perderai! Se perderai 3 volte sarai tu l'asino!! Ogni giocatore indossa un cerchietto con le orecchie dell'asino rivolte verso il basso, tenere il naso dell'asino a portata di mano.

Come si gioca ad Attacca la coda all'asino?

Attacca la coda all'asino

Regole e preparativi sono semplicissimi: si appende al muro un asino di cartoncino e a turno un bambino bendato dovrà cercare di attaccare la coda all'asinello. Vince chi si avvicina di più al punto giusto.

Come si gioca alla vecchia?

LA VECIA O ASINO

Chi rimane con un numero più alto di carte in mano, inizia a giocare prendendo una carta a caso dal giocatore alla sua sinistra. Se fa coppia con una che tiene in mano, le può scartare entrambe. Vince il gioco chi finisce prima le carte, perde chi ha in mano la Vecia, cioè il fante di spade.

SFIDA A NON FARE L'ASINO: il gioco dove TI CRESCONO LE ORECCHIE