Come funziona il jolly nel poker?

Domanda di: Benedetta Leone  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (74 voti)

Quando il giocatore scarta una combinazione che si riferisce ad un percorso già completato, quella combinazione si comporta come un Jolly, cioè permette di avanzare su uno qualsiasi degli altri percorsi. In altre parole il Jolly rappresenta, in questi due esempi, un'azione a scelta tra quelle disponibili.

Cosa vuol dire giocare il jolly?

Va da sé che anche nella quotidianità, nello sport o in informatica, il jolly sia diventato qualcuno o qualcosa in grado di ricoprire più ruoli, di svolgere più compiti anche contemporaneamente, quella risorsa sempre pronta a trasformarsi e a colmare i vuoti laddove ce ne sia bisogno.

Quanto vale il jolly a Pokerone?

Jolly: 25 punti. Chiusura: -20 punti.

Cosa significa la carta del jolly?

Tradizionalmente, la carta del jolly rappresenta un giullare. In molti giochi di carte (per esempio nella scala quaranta, ma anche nel dernier e nel burraco, ma non nel poker), il jolly può essere giocato in sostituzione di una qualsiasi carta specifica richiesta dalle regole in un certo contesto di gioco.

Quanti jolly ci sono nel poker?

I mazzi che devono essere utilizzati sono due, composti a loro volta da 52 carte e da 4 jolly. A dare via al gioco è il giocatore che distribuisce delle carte. Dopo aver mischiato i due mazzi, egli ne distribuirà 13 in senso orario.

5 errori più comuni nel poker - Scuola di Poker "Stanleybet Poker Academy"