Come si fa lo stop loss?

Domanda di: Nazzareno Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (60 voti)

Quindi, per applicare lo Stop Loss su Plus500, basta inserire un livello di prezzo dell'asset e modificarlo con i pulsanti + e – fin quando non si raggiunge il livello di perdita massimo desiderato. Questa operazione si può fare al momento dell'apertura della posizione ma anche in seguito.

Quanto dura lo stop loss?

L'ordine stop-loss dura fino a quando a) il livello di stop-loss viene raggiunto, b) lo stop-loss viene cancellato senza chiudere l'operazione, oppure c) l'operazione viene chiusa.

Come impostare stop loss e take profit?

Dove posizionare Stop-Loss e Take-Profit

Nel caso di un testa e spalle, ad esempio, il take-profit verrà posizionato in corrispondenza del target della figura; lo stop-loss verrà invece posizionato appena sopra la neckline.

Che cos'è un ordine stop loss?

Gli ordini Stop Loss sono progettati per limitare la tua perdita se un prodotto che detieni scende di prezzo. Non appena il prezzo di un'azione raggiunge il prezzo Stop, viene inviato un ordine di mercato al luogo di esecuzione.

Che tipo di ordine di chiusura puoi scegliere per limitare le perdite durante il trading?

Puoi immettere un ordine di stop-loss a 5900. La tua posizione sarà chiusa automaticamente nel momento in cui l'indice FTSE 100 raggiunge il livello di 5900, in modo da evitare di incorrere in ulteriori perdite.

Trading Profittevole: ecco come Impostare lo Stop Loss!