Come funziona MoVe-in Regione Lombardia?

Domanda di: Ettore Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (42 voti)

Con Move-In il tuo veicolo potrà circolare senza blocchi orari o giornalieri, ma rispettando solo un tetto massimo di percorrenza chilometrica annuale, calcolato in base alla tipologia e alla classe ambientale del veicolo. Il servizio è attivo nelle Regioni Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna.

Quanti km si possono fare con il Move-in?

Con la scatola nera si possono percorrere fino a 10.000 chilometri all'anno e 12.000 chilometri per il trasporto merci.

Come attivare il Move-in Regione Lombardia?

Per aderire devi registrarti alla piattaforma informatica dedicata (www.movein.regione.lombardia.it) utilizzando SPID o CNS, inserendo i tuoi dati e quelli del veicolo. Puoi poi selezionare l'operatore accreditato TSP e scegliere dove installare la scatola nera.

Come si paga Move-in lombardia?

Come si può pagare il servizio Move-In? Il pagamento può avvenire tramite carta di credito oppure SEPA dalla MyPage, l'area riservata che Air ti ha messo a disposizione. Il rinnovo del servizio per un altro anno sarà al costo di 20 €.

Come funziona la scatola nera Move-In?

La scatola nera del servizio Move-In installata sull'auto rileva, attraverso un collegamento satellitare a un'infrasttura dedicata, le percorrenze reali del mezzo. Percorrenze che avvengono unicamente all'interno dell'Area B anche se, come vedremo più avanti, non è tutto così chiaro.

Move-In 2019: Scopri come funziona