Come funziona ricarica auto elettrica Esselunga?

Domanda di: Furio Monti  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (59 voti)

Richiedi il premio online su sito o app Esselunga, utilizza la tua Carta Fìdaty, scarica i punti e paga l'eventuale contributo. Riceverai un codice PIN (codice a barre, numerico o alfanumerico) tramite e-mail. Segui le istruzioni e utilizza il voucher al momento del pagamento.

Come ricaricare alle colonnine Esselunga?

Esselunga ha installato in alcuni negozi le colonnine per la ricarica delle auto elettriche: per poter effettuare la ricarica è necessario utilizzare la tessera RFID disponibile al box dell'Assistenza Clienti del negozio.

Come si paga la ricarica delle auto elettriche?

Per il pagamento presso le colonnine pubbliche esistono diverse soluzioni per il pagamento, utilizzando ad esempio una delle app dedicate, tramite pagamenti digitali o carta di credito, con la possibilità di pagare sia in base al consumo oppure sottoscrivendo un abbonamento a seconda delle soluzioni proposte dal ...

Come funzionano le colonnine di ricarica dei supermercati?

La ricarica del veicolo avviene collegando la colonnina e l'auto con l'apposito cavo. È possibile distinguere tra tre tipologie di cavo: collegato stabilmente al veicolo, collegato stabilmente alla colonnina di ricarica oppure scollegato sia dall'auto che dalla colonnina.

Come si paga alle colonnine di ricarica?

Il primo e il più semplice è tramite carta di credito o di debito. Questo metodo è il più costoso e non è molto diffuso, poiché l'installazione da parte degli operatori di rete è costosa. A seconda del fornitore di rete, è possibile pagare la ricarica dell'auto anche tramite app, codici QR o carte RFID.

Come RICARICARE auto elettrica in una colonnina di ricarica Enel X. FACILE ?