Come funzionano le uscite anticipate a scuola?

Domanda di: Alessio Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (57 voti)

Ø Le uscite anticipate, ammesse solo per documentati o comprovati motivi e con carattere di eccezionalità, devono sempre avvenire al cambio dell'ora e non prima dell'ultima ora di lezione.

Come funziona l'uscita anticipata da scuola?

In caso di uscita anticipata l'alunno può essere prelevato solo da un genitore o da un maggiorenne delegato. I permessi degli alunni che escono anticipatamente devono essere presentati anche all'uscita al personale non docente.

Come fare l'uscita anticipata?

E' possibile richiedere l'uscita anticipata di una sola ora rispetto alla conclusione dell'orario scolastico: la richiesta va presentata – sempre tramite il Libretto Web – entro la prima ora in ufficio di presidenza, ed è autorizzata esclusivamente dai collaboratori del dirigente scolastico.

Quante uscite anticipate si possono fare?

è consigliabile consentite uscite anticipate negli ultimi 20 minuti dell'orario scolastico. saranno concesse al massimo tre uscite anticipate a quadrimestre tranne casi eccezionali e opportunamente documentati.

Come funziona l'entrata in seconda ora?

L'ingresso oltre l'inizio della seconda ora non è di norma consentito, salvo casi eccezionali, per comprovati motivi opportunamente documentati e sempre con accompagnamento del genitore: pertanto l'ammissione a scuola in ore successive alla prima dovrà sempre essere autorizzata direttamente dal Dirigente Scolastico o ...

Registro Spaggiari Assenze, presenze, uscite anticipate, ritardi, come firmare