VIDEO
Trovate 24 domande correlate
Come vedere i contributi versati online?
76/2020, dal 1° ottobre 2021 l'accesso a tutti i servizi della Pubblica Amministrazione è consentito solo attraverso credenziali SPID, CIE o CNS”. Entrando nella propria area riservata si trova a sinistra la voce “Fascicolo previdenziale” e sotto essa la funzione “Consultazione estratto conto unificato”.
Quando arrivano i contributi?
Contributi a fondo perduto partita Iva: quando arriva il pagamento automatico? Data 16 giugno. Il pagamento dei contributi a fondo Perduto, per chi ha chiesto i primi aiuti previsti nel decreto n 41/2021 (Sostegni) entro il 28 maggio 2021, è atteso da mercoledì 16 giugno 2021.
Come registrare il contributo a fondo perduto Covid?
Secondo lo schema obbligatorio di cui all'art. 2425 c.c., i contributi in conto esercizio vanno iscritti nel Valore della produzione, Voce A. 5 (“Altri ricavi e proventi, con separata indicazione dei contributi in conto esercizio”) del conto economico.
Come si registra il contributo a fondo perduto Covid?
Secondo lo schema obbligatorio di cui all'art. 2425 c.c., i contributi in conto esercizio vanno iscritti nel Valore della produzione, Voce A. 5 (“Altri ricavi e proventi, con separata indicazione dei contributi in conto esercizio”) del conto economico.
Dove trovo le comunicazioni dell'agenzia delle Entrate nel cassetto fiscale?
Nella sezione "l'Agenzia scrive" del "Cassetto fiscale", il destinatario della comunicazione o un intermediario delegato, può trovare la lettera ricevuta, nonché consultare il prospetto informativo contenente i dati presumibilmente errati e quelli attesi.
Come si pubblicano gli aiuti di Stato ricevuti?
La pubblicazione, ove sussista l'obbligo, andrà effettuata sul proprio sito internet aziendale. E' previsto che i soggetti che non hanno un proprio sito internet, possano provvedere alla pubblicazione sul sito internet delle Associazioni di Categoria alle quali aderiscono.
Dove si indicano gli aiuti di Stato?
Come sottolineato dall'Agenzia, infatti, gli aiuti di Stato da riportare nel rigo “RS401” della dichiarazione dei redditi: “sono solo quelli fiscali per i quali l'Agenzia è tenuta alla registrazione nel RNA ai sensi dell'art. 10 del Regolamento approvato con il DM n.
Come comunicare gli aiuti di Stato ricevuti?
La dichiarazione sostitutiva deve essere presentata all'Agenzia delle Entrate esclusivamente in via telematica, direttamente o tramite intermediari abilitati a Entratel.
Quando arrivano i contributi a fondo perduto bis?
Quindi, dopo 3/4 giorni, a partire dal 16/17 Giugno 2021, i professionisti ed i titolari di imprese, vedranno i pagamenti del contributo a fondo perduto bis sulla modalità di pagamento indicata sulla prima domanda. Per chi invece ha presentato nuova domanda, dovrà attendere 30/45 giorni per ricevere il nuovo pagamento.
Come controllare gli aiuti de minimis?
E' possibile verificare l'importo “de minimis” beneficiato in qualsiasi momento consultando la piattaforma del Registro Nazionale degli Aiuti di Stato. Verificare l'ammontare dei contributi ricevuti è facile: Accedere alla piattaforma del Registro Nazionale degli Aiuti di Stato e inserire il codice fiscale dell'impresa.
Come contabilizzare i bonus fiscali ricevuti per effetto del Covid?
Pertanto, il conseguente componente positivo del Conto economico, da classificarsi fra i contributi in conto esercizio alla relativa voce A5, sarà oggetto di variazione in diminuzione nell'apposito quadro dichiarazione dei redditi (ad esempio quadro RF).
Come richiedere i 1000 euro a fondo perduto?
Come presentare la domanda La domanda va presentata entro e non oltre il 9 dicembre 2021. L'istanza può essere già inoltrata attraverso il portale dell'Agenza delle Entrate che raccoglierà le richieste. È possibile accedere tramite SPID, CIE, CNS ed entrare nel portale “Fatture e corrispettivi”.
Come contabilizzare il Bonus 200 euro?
In merito al bonus 200 euro si chiede, essendo lo stesso recuperato dal datore di lavoro come scomputo degli oneri di contribuzione, come deve essere classificato nei codici di bilancio, tra le retribuzioni codice U. 1.01.01.01.002, e contemporaneamente la compensazione tra oneri contributivi U.
Come si contabilizza il contributo in conto impianti?
I contributi in conto impianti possono essere portati indirettamente a riduzione del costo dell'investimento in quanto imputati al conto economico nella voce A5 “altri ricavi e proventi”, e quindi rinviati per competenza agli esercizi successivi attraverso l'iscrizione di “risconti passivi” (metodo indiretto).
Cosa fare se non risultano i contributi?
Presentazione della segnalazione contributiva all'INPS Laddove il lavoratore sia certo che il periodo mancante dall'estratto contributivo INPS sia stato effettivamente lavorato o, comunque, debba risultare coperto da accrediti, è necessaria la presentazione di una segnalazione contributiva all'INPS.
Chi può richiedere l'estratto conto contributivo?
L'Estratto Conto Contributivo 2021 può essere consultato da tutti i lavoratori, sia autonomi che dipendenti, in modo da verificare la regolarità dei contributi versati autonomamente o dai propri datori di lavoro, e segnalare eventuali discordanze all'INPS.
Quanti sono gli anni di contributi per andare in pensione?
Pensione: quanti anni di Contributi? Se quindi ti stai chiedendo quanti anni di contributi servono per andare in Pensione la risposta è che per andare in pensione servono quindi almeno 41 anni di contributi versati (qualunque sia l'età del richiedente) o 35 anni di contributi se il richiedente ha almeno 58 anni.
Cosa succede se non si presenta la dichiarazione aiuti di Stato?
La normativa in materia di Autodichiarazione Aiuti di Stato non prevede sanzioni, né particolari conseguenze dal punto di vista tributario, nonostante si tratti di un obbligo generalizzato, che interessa tutti coloro che hanno ricevuto bonus, agevolazioni e contributi del regime ombrello.
Come accedere al RNA?
Per accedere al Registro, l'Autorità responsabile deve preventivamente accreditarsi al Registro e ottenere le credenziali di accesso per il Referente dell'Autorità. Quindi può abilitare gli Uffici Gestori, in qualità di Soggetti concedenti, all'accesso al Sistema per la successiva gestione degli Aiuti Individuali.
Quali sono i contributi che rientrano nel de minimis?
Come detto si tratta di aiuti di piccola entità che si presume non incidano sulla concorrenza in modo significativo. Sono esempi di aiuti “de minimis” i prestiti a fondo perduti, i finanziamenti agevolati, i crediti di imposta ed altre forme di agevolazione fiscale.