VIDEO
Trovate 31 domande correlate
Come recuperare password università?
inviare una segnalazione al sistema di Helpdesk di Ateneo allegando la scansione/foto fronte e retro del proprio Documento di Identità valido ed il modulo di richiesta Roma3pass debitamente compilato.
Dove trovo il codice PUK Unina?
@studenti.unina.it, selezionando il bottone “Genera PUK”; e. Controllare l'app “IO” sul proprio device e prendere nota del PUK immediatamente ricevuto; f. Collegarsi al link https://www.idm.unina.it/UninaPswMngt/loginPuk (ovvero: attiva/resetta password con PUK); g.
Come attivare PUK?
Per sbloccare il PIN occorre avere il codice PUK. Nel caso si fosse sprovvisti del codice PUK occorre recarsi presso gli sportelli delle aziende sanitarie o presso le farmacie e i Comuni che fanno attivazione per farsi fare una Ristampa PIN/PUK.
Quale è il PUK?
Il personal unblocking code (PUC) o personal unblocking key (PUK) è un codice usato nei telefoni cellulari GSM e in alcune smart card per sbloccare un dispositivo precedentemente bloccato. Si trova generalmente sul retro della confezione della scheda SIM.
Quando chiede il PUK?
il PUK è necessario per sbloccare il PIN (bloccato dopo tre inserimenti consecutivi di codice errato) e per impostarne uno nuovo.
Quando ti chiede il PUK?
PUK è l'acronimo di Personal Unblocking Key, a volte indicato anche come Personal Unblocking Code. Si tratta di un codice che viene richiesto per sbloccare la SIM card dopo che è stato digitato per tre volte un codice PIN errato.
Quando serve il PUK?
Il codice PUK è necessario per modificare il PIN assegnato o sbloccare la carta in caso di tripla digitazione errata del PIN.
Dove si inserisce il codice PUK?
Per sbloccare il dispositivo è necessario inserire il codice PUK fornito dall'operatore telefonico al momento dell'acquisto della scheda SIM. I codici associati alla SIM sono indicati sul supporto plastico che contiene la SIM, generalmente protetti da una striscia di vernice argentata che deve essere grattata via.
Cosa succede se sbagli PUK?
Se si immette per 10 volte consecutive un codice PUK errato, la SIM card viene bloccata completamente e per poter utilizzare di nuovo il telefono è necessario richiedere una nuova SIM card, la quale avrà PIN e PUK diversi dalla precedente.
Come recuperare i codici PIN e PUK della CIE?
scarica o aggiorna l'ultima versione dell'app CieID su uno smartphone dotato di tecnologia NFC; accedi dal menù dell'app alla voce “Recupero PUK”; avvicina la CIE allo smartphone; inserisci il numero di serie della tua CIE (riportato in alto a destra sulla Carta);
Come si recupera il codice PUK Tiscali Mobile?
Come recuperare il PUK tramite l'app MyTiscali Accedi nella sezione Impostazioni e seleziona la voce SIM/Connessione (APN). Troverai riportati i dati relativi alla tua SIM e il codice PUK.
Come attivare l'account Unina?
La richiesta di attivazione va inoltrata via fax al numero 081-6 76569, utilizzando l'apposito modulo di richiesta Email (scaricabile dalla sezione modulistica del sito), debitamente compilato dall'interessato, firmato da questi e timbrato e firmato dal responsabile della struttura cui l'interessato afferisce.
Come cambiare la password istituzionale?
Come cambiare la password
Accedi al tuo account di Office 365 usando la password esistente. Seleziona il tuo profilo in alto a destra e quindi seleziona Visualizza account. Seleziona Sicurezza & privacy > Password. Digita la vecchia password, crea e conferma la nuova password, quindi seleziona Invia.
Come avere una nuova password?
Come cambiare una password Gmail su Android
Vai su "Impostazioni" del tuo dispositivo > "Google" > "Gestisci il tuo account Google". Seleziona "Sicurezza" in alto. Nella sezione "Accesso a Google", scegli "Password". Accedi di nuovo e inserisci la nuova password. Tocca "Cambia password".
Come si fa a cambiare la password?
Cambiare la password
Apri l'app Impostazioni del dispositivo e tocca Google. Gestisci il tuo Account Google. Tocca Sicurezza in alto. Nella sezione "Accesso a Google", tocca Password. Potresti dover eseguire l'accesso. Inserisci la nuova password, quindi tocca Cambia password.
Perché si blocca la scheda SIM?
La SIM si blocca se per tre volte consecutive viene inserito un PIN errato. Se la tua SIM si è bloccata e non hai a disposizione il codice PUK, per sbloccarla ti basterà chiamare il Servizio Clienti al numero gratuito 800.800.160* e seguire le indicazione dell'operatore.
Cosa fare se la smart card è bloccata?
Se sbagli a digitare il PIN per 3 volte puoi riassegnare un nuovo PIN usando DikeUtil e inserendo il codice PUK. Ricorda che PIN iniziale e PUK si trovano nella busta piccola contenuta nella busta azzurra consegnata insieme al kit di firma.
Che differenza c'è tra PIN e PUK?
il PIN è necessario per abilitare l'accesso ai servizi digitali online; il PUK è necessario per sbloccare il PIN (bloccato dopo tre inserimenti consecutivi di codice errato) e per impostarne uno nuovo.
Quante volte si può usare il codice PUK?
Si suggerisce di usare estrema attenzione nella digitazione del codice PUK, in quanto se venisse sbagliato per tre volte la carta verrebbe definitivamente bloccata e dovrebbe essere revocata.
Quanto è lungo il codice PUK?
Esso è fornito dall'operatore di rete, non è modificabile dall'utente ed è generalmente composto da 8 cifre.