Come idratare i capelli ricci e crespi?

Domanda di: Ivano Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (32 voti)

I capelli ricci per essere sani e luminosi devono essere idratati, proprio come la pelle. Si consiglia dunque l'uso di balsamo o crema dopo lo shampoo. Il balsamo va spalmato dopo lo shampoo e tenuto in posa per 5 minuti. Poi si risciacqua con abbondante acqua tiepida.

Come idratare capelli ricci molto secchi?

Il burro di Karité e l'olio di argan sono ottimi ingredienti da usare nei trattamenti idratanti e nutrienti della pelle. Con una routine di cura adatta ai capelli ricci, i capelli vengono valorizzati e sono più gestibili.

Come idratare i ricci ogni giorno?

La soluzione migliore per ridare volume e definizione ai vostri ricci è utilizzare una crema rigenerante (come la Floo Cream® di I Love Riccio), il capello sarà così nuovamente idratato e tornerà ad essere elastico.

Come eliminare l'effetto crespo dai capelli ricci?

Quando vedrete che i vostri boccoli sono diventati piatti o crespi, non c'è niente di meglio di una spruzzata veloce di olio secco o di un balsamo senza risciacquo. Dopo un rapido spruzzo, spazzolare delicatamente o definiteli con le mani per una brillantezza istantanea e un aumento di definizione.

Come idratare i capelli ricci fai da te?

Mescola lo yogurt con l'albume d'uovo, da montare a neve, e applica il composto sui capelli ricci per 15 e 30 minuti. Risciacqua e lava con uno shampoo idratante: la tua chioma risulterà subito più sana e molto luminosa.

S.O.S COME TOGLIERE IL CRESPO DAI CAPELLI RICCI | #Riccioledì