Come Impagnatiello ha ucciso Giulia?

Domanda di: Fatima Riva  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (41 voti)

Impagnatiello, che aveva una relazione parallela con una collega di lavoro, ha ucciso la compagna a coltellate, le prime inferte nella zona del collo, poi ha continuato a colpire senza che Giulia riuscisse a difendersi. In tutto l'uomo ha inferto trentasette coltellate alla vittima.

Come ha ucciso Giulia Alessandro Impagnatiello?

Il racconto del verbale è freddo: «Giulia non si è pugnalata. Mentre tagliava le verdure, si è tagliata inavvertitamente sul braccio destro. Poi ho preso io il coltello e ho proseguito». La colpisce due volte al collo e una sul torace vicino al cuore.

Come è stata ammazzata Giulia?

Morta dissanguata dopo l'ultima coltellata

Una definizione scientifica che significa che la ragazza è deceduta solo dopo aver ricevuto l'ultima delle 37 coltellate. Impagnatiello l'ha colpita con un coltello preso dalla cucina sul viso, nell'area del collo e del torace.

Perché Impagnatiello ha ucciso la compagna?

Alessandro Impagnatiello, 30 anni, in cella per aver ucciso Giulia Tramontano di 29, la sua fidanzata incinta al settimo mese, ha spiegato al giudice di "aver agito senza un reale motivo", se non la fatica di una relazione che era diventata complicata, fidanzata e amante insieme, quindi "stressante" anche perché "altri ...

Perché è stata uccisa Giulia Tramontano?

La madre di lui: «Mio figlio è un mostro, lo so». Alessandro Impagnatiello rimarrà in carcere ma l'accusa d'omicidio non ha più l'aggravante di premeditazione.

"Alessandro Impagnatiello ha studiato come uccidere Giulia Tramontano": la ricostruzione dei Pm