Come impostare il telecomando della TV?

Domanda di: Dott. Demis Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (21 voti)

Generalmente, è sufficiente recarsi sul sito Web del produttore, oppure scaricare l'app ufficiale distribuita dallo stesso, selezionare la marca e il modello del telecomando in proprio possesso e seguire le indicazioni visualizzate sullo schermo.

Come sincronizzare il telecomando alla TV?

Sintonizzare questo telecomando universale alla TV è facilissimo, basta accendere il televisore, premere per 5 secondi il pulsante dedicato in base alla marca della TV e una volta che il LED smette di lampeggiare la configurazione è ultimata.

Come resettare il telecomando TV?

La maggior parte dei telecomandi TV universali può essere resettata rimuovendo le batterie e tenendo premuto il pulsante di accensione per 30 secondi. In questo modo si cancellano i codici memorizzati nel telecomando e si ripristinano le impostazioni di fabbrica.

Come sintonizzare il telecomando alla TV Samsung?

Se l'abbinamento automatico tra Samsung Smart Remote e il Tv non riesce, punta il telecomando verso il sensore del televisore e premi contemporaneamente i tasti "Indietro" e "Play/Pausa" per più di 3 secondi.

Come sintonizzare telecomando TV e decoder?

Per riuscirci, accedi al menu del televisore premendo sull'apposito tasto del telecomando, entra nella sezione dedicata alle impostazioni dell'apparecchio e individua la voce relativa ad HDMI-CEC, che può avere diversi nomi, a seconda del produttore del dispositivo.

Come configurare il telecomando della tua Smart TV