Domanda di: Ing. Elga Basile | Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023 Valutazione: 4.9/5
(10 voti)
Come indossare i maxi foulard su maglioni e cappotti Possiamo annodare il foulard sul davanti oppure appoggiarlo semplicemente sulle spalle come se fosse una stola. Altro modo per portare il maxi foulard in inverno è modalità abito su cappotti, jeans e maglioncino o su abitini di lana aderenti.
Innanzitutto perché la stola è molto più grande, avvolgente e spesso realizzata anche in materiali più ricercati. Se non avete idea di come indossare la stola sul cappotto, vi consigliamo semplicemente di appoggiarla sulle spalle e di incrociarla sul davanti.
Basta appoggiarla morbidamente ripiegata sulla spalla: uno stratagemma che esalta, anziché coprire, il look. L'accoppiata vincente, con il cappotto maschile in panno di lana o il blazer in tweed oversize.
La si può indossare alla parigina, senza nodo, lasciando cadere all'indietro una delle due estremità. Altrimenti, si può decidere di annodarla lateralmente facendole fare due giri attorno al collo, oppure, in alternativa, piegarla in diagonale e indossarla con la punta triangolare sul petto.
Prova a indossare la stola in questi modi: lascia che i due lembi scendano avanti da dietro il collo e falli passare sotto le ascelle, per legarli dietro la schiena con un bel fiocco. Fai attenzione che il nodo sia giusto, né troppo morbido, né troppo stretto.