Come inizializzare l array?

Domanda di: Artes Longo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (39 voti)

La sintassi per dichiarare un array è molto semplice: rispetto a quella utilizzata per le variabili, dobbiamo solo aggiungere delle parentesi quadre: int[] myArray; Con questa riga di codice ho dichiarato un array di nome myArray che conterrà al suo interno una lista di valori di tipo integer.

Come si inizializza un array?

Le singole variabili di un array possono essere inizializzate in fase di dichiarazione (in modo analogo alle variabili di tipi primitivi). In questo caso la dichiarazione di array ha la seguente forma: <tipo>[] <nomeArray> = {<valori>}; dove <valori> è una sequenza di elementi di tipo <tipo> separati da virgole.

Come inizializzare a zero un array?

Per inizializzare un array multidimensionale bisogna usare una sintassi di questo tipo: Codice: int a[100][100]={{0],{0}}; per ogni dimensione dell'array.

Come si inizializza un array in C++?

l'array viene inizializzato come segue: Il numero di valori usati per l'inizializzazione (quelli posti tra le parentesi grafe {}) deve essere esattamente uguale alla dimensione dell'array. In C++ è possibile anche usare la notazione: int billy [] = { 16, 2, 77, 40, 12071 };

Come inizializzare un array di stringhe?

Una stringa si può inizializzare, come ogni altro array, elencando le singole componenti: char s[4] = {'a', 'p', 'e', '\0'};

Come Inizializzare un Array e calcolo della media intera dei valori - Corso #17 di Programmazione C