Come inviare SPID?

Domanda di: Dott. Gianleonardo Neri  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (1 voti)

Basterà avere il codice fiscale del condòmino, selezionare l'opzione 'Raccomandata Spid' come tipologia di invio al momento della spedizione direttamente dal gestionale. Una volta effettuato l'invio, il condòmino verrà avvisato con una notifica sul cellulare.

Quando mi chiedono lo SPID cosa devo fare?

un documento di identità italiano valido (uno tra: carta di identità, passaporto o patente) e la tua tessera sanitaria (o il tesserino del codice fiscale).

Come faccio a far accedere un'altra persona con il mio SPID?

Soluzione. SPID è strettamente personale, pertanto per ogni identità SPID intestata a persona diversa bisogna utilizzare un numero di telefono e indirizzo e-mail differente.

Come inviare delega identità digitale?

127/2021. Il servizio è disponibile nell'area riservata MyInps, sezione “Deleghe identità digitali”, alla voce “Inserisci la delega per conto di un figlio minorenne”, inserendo i relativi dati identificativi.

Cosa succede se qualcuno ha il tuo SPID?

Frode informatica con SPID

Con una legge del 2013 il suddetto articolo è stato integrato prevedendo che nel caso il fatto sia commesso con il furto o l'indebito utilizzo di una identità digitale ai danni di uno o più soggetti, la pena prevede la reclusione da due a sei anni e con la multa da 600 a 3.000 euro.

SPID - Come si usa lo Spid Poste (INPS)