Come inviare una lettera in Vaticano?

Domanda di: Genziana Barone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (26 voti)

Per scrivere una lettera a Papa Francesco, la si può indirizzare a “Sua Santità Papa Francesco. Casa Santa Marta. 00120 Città del Vaticano”.

Come spedire una lettera al Vaticano?

Trova l'indirizzo del Vaticano.

Se pensi di inviare una lettera per posta tradizionale, l'indirizzo sulla busta è: Sua Santità, Papa Francesco / Palazzo Apostolico / 00120 Città del Vaticano. Nota: devi suddividere l'indirizzo andando a capo in corrispondenza degli slash /.

Come spedire a Città del Vaticano?

I migliori corrieri del mercato lavorano con Sendiroo. Pertanto puoi inviare pacchi a Città del Vaticano al miglior prezzo tramite aziende come UPS, GLS, TNT, ecc. Sarà un modo molto vantaggioso per inviare pacchi a Città del Vaticano con uno sconto fino al 70% rispetto alle aziende convenzionali.

Dove si spedisce una lettera?

– imbucare la busta in uno degli appositi raccoglitori rossi che si trovano in giro per la città, oppure vicino all'ufficio postale; – recarti direttamente in Posta per effettuare la spedizione. Per spedire una lettera classica all'estero, il procedimento é lo stesso (spedizione tramite raccoglitori o ufficio postale).

Qual è il modo più veloce per spedire una lettera?

Posta1 è il servizio universale di posta prioritaria che ti permette di inviare velocemente in tutta Italia documenti e comunicazioni fino a 2 Kg. Spedisci utilizzando una delle 50.000 cassette postali, da Ufficio Postale, da questo sito oppure da App Ufficio Postale.

Come Spedire una Lettera - Come Mandare una Lettera