Com'è l'acqua del mare a Vieste?

Domanda di: Quirino Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (40 voti)

Le spiagge di Vieste sono sinonimo di mare pulito, fondale basso e sabbioso, acque sicure, adatte alle famiglie, dove i bambini possono giocare tranquilli, c'è solo l'imbarazzo della scelta a nord o a sud di Vieste, tra i lunghi chilometri di costa, le piccole insenature oppure le calette isolate.

Com'è l'acqua del mare a Vieste?

Temperatura media annuale dell'acqua sulla costa a Vieste è 18.5°C, secondo le stagioni: in inverno 13.8°C, in primavera 15.6°C, in estate 24.2°C, in autunno 20.3°C. Temperatura minima dell'acqua (11.0°C) a Vieste succede a gennaio, massimo (27.5°C) a luglio.

Qual è la spiaggia più bella di Vieste?

Spiaggia del Pizzomunno – 10 Km

È la spiaggia per eccellenza di Vieste, formata da sabbia bianco-dorata con fondale che dolcemente si inclina nel mare. Situata a sud del centro abitato, accoglie all'alba il primo sole del Gargano.

Com'è il mare del Gargano?

Le spiagge di Rodi Garganico sono adatte a tutti , grandi e piccini, la sabbia fine permette di fare qualsiasi cosa, giochi, passeggiate e jogging. Il mare è poco profondo e digrada dolcemente , ciò consente di far fare il bagno a tutti anche i meno avvezzi al nuoto.

Com'è la spiaggia di Pizzomunno?

Spiaggia sabbiosa e acqua del mare cristallina, pulitissima e tanto salina!!! In acqua godi di uno spettacolo meraviglioso tra il caratteristico faraglione di Pizzomunno e il lunghissimo e altissimo spuntone di roccia bianca che il mare va baciare continuamente.

VIESTE: cosa vedere