Come lavare il viso in modo naturale?

Domanda di: Renzo Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (73 voti)

Se volete provare a realizzarne uno casalingo, allora potete scegliere tra una mistura a base di bicarbonato, acqua e miele e uno scrub a base di zucchero, miele e succo di limone. Il primo è indicato per chi ha la pelle delicata, poiché è più delicato, mentre il secondo è efficace sulle pelli normali o miste.

Come pulire il viso fai da te?

Sciacqua il viso con dell'acqua normale. Usa del detergente neutro e strofina delicatamente il viso, il collo e le orecchie. Asciuga il viso con un asciugamano pulito. Applica del latte detergente in modo uniforme su tutto il viso e strofina bene verso l'alto con un panno di cotone per eliminare i residui.

Cosa usare al posto del sapone viso?

Miele e limone sono una perfetta combinazione lenitiva e detergente per il viso. Il miele è un antibatterico naturale e pieno di antiossidanti, che hanno dimostrato essere in grado di prevenire l'acne e rallentare il processo di invecchiamento della pelle.

Cosa usare per pulire bene il viso?

Per effettuare la pulizia del viso la mattina occorre munirsi di:
  1. prodotto detergente viso (sapone detergente, latte detergente, gel detergente o crema detergente)
  2. tonico, batuffoli o dischetti di cotone.
  3. crema viso giorno.
  4. crema o gel contorno occhi (opzionale).

Come lavare il viso senza detergenti?

se hai la pelle spenta e opaca, puoi provare le Salviette Struccanti Illuminanti, che detergono, struccano ed energizzano la pelle; se hai la pelle normale, puoi provare le Salviettine Struccanti Viso e Occhi di Acqua alle Rose, per eliminare il make-up in un solo gesto.

♡ Come PULIRE IL VISO in modo naturale ♡