Come lavare la testa rasata?

Domanda di: Elga Milani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (15 voti)

È consigliabile lavare la testa con uno shampoo idratante, come Head & Shoulders Classic Clean subito dopo aver rasato i capelli. Questo può aggiungere uno scudo protettivo al cuoio capelluto grazie ai principi attivi di cura della cute che agiscono direttamente su prurito, secchezza e potenziale forfora.

Cosa fare dopo essersi rasati la testa?

Pertanto, usa sulla testa una crema idratante o per il viso con alto fattore di protezione solare (SPF).

Come lavare la testa senza capelli?

È meglio non usare shampoo o prodotti schiumosi che possano irritare la pelle. Meglio, invece, optare per oli lavanti a base di ricino idrogenato, non aggressivo ma rinfrescanti. Dopo aver tamponato con un telo la testa bagnata, è sufficiente massaggiare la cute con un dopo-barba delicato, senza alcool.

Come lavare la pelata?

Basta lavare il cuoio capelluto con sapone per il corpo e acqua calda. Asciugare bene il cuoio capelluto con un asciugamano ed ecco fatto, il cuoio capelluto non è più lucido. Oppure si può semplicemente applicare una crema idratante che riduce la lucentezza per una testa calva.

Come lucidare la testa pelata?

Per avere una rasatura pulita e liscia e mantenere la testa idratata e la pelle luminosa, si possono usare diverse creme idratanti, detergenti per la pelle, oli e cere.

Miglior rasoio per rasarsi la testa a zero rapidamente