Come mai Cracco ha perso la stella?

Domanda di: Dott. Claudia Messina  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (22 voti)

La motivazione nel caso di Cracco sembra essere la decisione di spostare la sua attività in Galleria Vittorio Emanuele: il nuovo ristorante arriverà presto, infatti, ma secondo una regola ferrea della Guida Rossa le stelle non si ereditano automaticamente quando si cambia location.

Quante stelle Michelin ha perso Cracco?

Conquistata anche la stella verde Michelin per la gastronomia sostenibile. Carlo Cracco, allievo di Marchesi, è stato uno dei primi chef a partecipare a programmi di alta cucina. Il suo ristorante Cracco (Milano) ha ricevuto due stelle Michelin, però poi, nel 2018, ne ha persa una.

Perché si perde una stella Michelin?

I ristoranti perdono le stelle per una questione di merito, cioè i piatti proposti non sono più all'altezza del valore enunciato dal relativo simbolo.

Chi ha perso stella Michelin 2023?

La risposta alla domanda Chi ha perso la stella Michelin (una delle due che aveva) non poteva essere più inattesa. Proprio lui: Carlo Cracco.

Chi ha 7 stelle Michelin?

Lo segue Cannavacciuolo con 7 Stelle Michelin. La nuova Guida Michelin 2023 conferma il primato di Enrico Bartolini: è lui lo chef con più Stelle Michelin in Italia.

Carlo Cracco perde una stella. Troppa tv? - Porta a porta 22/11/2017