Come mandare via un vicino?

Domanda di: Ing. Fulvio Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (26 voti)

Quando sussistono casi e motivi per cui è possibile, per legge, fare una diffida contro il vicino di casa rumoroso o fastidioso, bisogna inviare la diffida tramite raccomandata intimando al vicino di casa di smetterla nell'assumere comportamenti illeciti e illegali tali da aver portato alla diffida, precisando che se ...

Come eliminare un vicino?

contro le immissioni di fumo o di calore, le esalazioni, i rumori, gli scuotimenti e simili propagazioni derivanti dal fondo del vicino, è possibile ricorrere al giudice per chiederne la cessazione (e l'eventuale risarcimento del danno), a patto che superino la normale tollerabilità [1].

Cosa fare con i vicini maleducati?

Informa i vicini di quello che sta succedendo.

Non dare per scontato che siano volontariamente maleducati. Vai a bussare alla loro porta, presentati e informali del problema. Sii gentile ma fermo nelle tue richieste. Chiedi esattamente cosa desideri invece di essere vago e sperare che loro indovinino.

Per cosa si può denunciare un vicino?

Quando (e come) denunciare il vicino di casa

Se un vicino provoca disturbo alle altre persone e ne impedisce il riposo allora è corretto denunciare la situazione a chi di dovere, ricordando di aver bisogno di un buon numero di inquilini e persone che percepiscono lo stesso fastidio.

Cosa fare se il vicino ti fa i dispetti?

Se i dispetti del tuo vicino costituiscono reati, bisogna come abbiamo detto prima, comunicarlo all'amministratore condominiale e poi recarsi ai carabinieri o alla polizia e sporgere querela. Naturalmente è fondamentale a questo punto rivolgersi ad un proprio avvocato.

Il metodo migliore per mandare via un tuo vicino indesiderato in Animal Crossing: New Horizons