Come mantenere pulite le fughe?

Domanda di: Gilda Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (72 voti)

Esiste un metodo più veloce per pulire le fughe: nebulizzare con uno spruzzo acqua tiepida e aceto sulle fughe. Lascia agire e poi pulisci con uno straccio vecchio. Entrambe le situazioni sono particolarmente utili in cucina, dato il forte potere sgrassante di questi prodotti domestici.

Come evitare che le fughe si sporchino?

Il nostro consiglio per evitare che le fughe si sporchino nel giro di poco tempo, costringendoci a pulirle di nuovo, è quello di passare la cera sul pavimento almeno una volta a settimana, poiché tende a creare un vero e proprio strato protettivo evitando che le fughe si sporchino prima del dovuto.

Come tenere le fughe sempre pulite?

Eppure la garanzia migliore per tenere pulite le fughe è proprio quella di ripassarle con uno spazzolino di piccole dimensioni subito dopo aver lavato il pavimento con lo straccio bagnato in acqua calda. Il detersivo che usi per i pavimenti è infatti perfettamente in grado, da solo, di sciogliere lo sporco.

Come mantenere le fughe nere?

Il bicarbonato è un ottimo alleato naturale per pulire le fughe nere
  1. diluito in acqua (500 ml di acqua e 50 gr di bicarbonato) per le fughe meno nere;
  2. 200 ml di acqua e 100 gr di bicarbonato per ottenere un composto più denso per le fughe molto sporche.

Come fare per far diventare bianche le fughe?

applica acqua ossigenata a 130 volumi (la puoi trovare dal ferramenta oppure in qualsiasi negozio per il fai da te) direttamente sulle fughe. lascia agire qualche minuto. strofina con lo spazzolino da denti. rimuovi lo sporco in eccesso con un panno bagnato.

2 METODI PER PULIRE LE FUGHE DEL PAVIMENTO || PULIZIE MOTIVAZIONALI #puliamoinsiemelefughe