Un uso corretto della cintura si ha quando quella addominale è tenuta bassa, sopra le ossa pelviche (anche), e quella diagonale sopra la spalla facendole attraversare la cassa toracica.
Ricorda che una cintura da uomo va sempre infilata verso sinistra, rispetto a quelle femminili che vanno infilate verso destra. Clicca qui per scoprire le nostre proposte di cinture Emporio Armani.
Ecco la risposta: il verso della cintura da uomo è sempre a sinistra (contrariamente a quello delle donne che è invece a destra). Ovviamente è soprattutto una questione di stile ed eleganza, perché ai fini della cintura non cambia nulla a meno che non vi sia una fibbia con un disegno o un logo particolare.
Una buona cintura dovrebbe allacciarsi nel foro centrale, ma se stai crescendo in fretta, prendine una più grande. Dovrebbe essere abbastanza stretta da mantenere i tuoi pantaloni, ma non troppo da non farti respirare. All'inizio ti sembrerà strano, ma ci farai l'abitudine.
Misura la cintura partendo dalla base della fibbia fino ad arrivare al buco centrale. In alternativa, misurala dalla base della fibbia fino al buco che usi di più. Annota le misure prese ed usale per ordinare una nuova cintura. Per esempio, se le misure prese corrispondono a 86 cm, richiedi una cintura corrispondente.