Domanda di: Ing. Carlo De luca | Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023 Valutazione: 4.4/5
(31 voti)
Se vuoi affiancare due foto su Android, ti consiglio di adoperare Image Combiner, un'app gratuita (ma con una versione pro che rimuove la pubblicità per 2,39 €) grazie alla quale è possibile combinare due o più immagini (che si tratti di foto o screenshot), scegliendo se affiancarle in orizzontale o in verticale.
PicCollage (Android/iOS/iPadOS) — è un'app che permette di creare lavori di collage fortemente personalizzati, grazie alla gran quantità di strumenti disponibili. È gratuita. Image Combiner (Android) — si tratta di un'app gratuita, creata con il preciso scopo di unire due o più foto in una singola creazione.
Apri le due immagini da utilizzare in Photoshop, poi organizza i livelli in modo che l'immagine che vuoi in cima venga posta sopra a quella di sfondo. L'ordine dei livelli conta quando si tratta di comporre e sovrapporre le immagini.
Se vuoi incollare una foto su un'altra con Android, puoi rivolgerti a una delle tante app utili a questo scopo, come l'ottima Photo Layers, che permette di sovrapporre immagini, rimuovendone anche lo sfondo, gestendo fino a un massimo di 11 livelli.
Selezionare Visualizza altro. Nel gruppo Opzioni nella parte inferiore della scheda Posizione selezionare la casella di controllo Consenti sovrapposizione. Ripetere la procedura per ogni immagine per cui si vuole abilitare la sovrapposizione.