Domanda di: Ing. Demi Rinaldi | Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023 Valutazione: 4.1/5
(1 voti)
È a partire dal secondo trimestre di gestazione il corpo si trasforma e la pancia comincia a crescere: per la futura mamma è arrivato il momento di pensare a vestiti premaman, che siano comodi e pratici, ma anche in linea con la moda e comunque sempre adeguati al proprio stile e alle proprie esigenze.
La prima regola fondamentale, quando si scelgono pantaloni, gonne o un abito, è preferire quelli morbidi o con un elastico in vita, in primis perché possono essere utilizzati mano a mano che il pancione cresce, e, soprattutto, per evitare fastidi, anche di tipo gastrico.
La gravidanza può essere l'occasione per fare shopping, ma gli abiti premaman non sono un obbligo: è possibile indossare abiti normali per tutti i nove mesi, eliminando solo i capi stretti, rigidi o che stringono alla pancia.
Una camicia bianca larga e magliette in cotone saranno i must-have da far girare nei tuoi look. Blazer, giacche e cardigan sono ideali per la gravidanza: se le giacche hanno un po' di spalline meglio, perché così si compensa l'effetto ottico della gravidanza e si ha un aspetto più slanciato.
È possibile per una donna incinta vestirsi con capi non prémaman? Certo! Si può optare per tipologie di abiti differenti, a seconda di come una donna preferisce vestirsi. Si possono indossare abiti elasticizzati e slim che seguono le forme del corpo, che abbracceranno il ventre senza soffocarlo.