Come mettere il cuscino per guardare la TV?

Domanda di: Carmela De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (11 voti)

Utilizzare un cuscino ortopedico, posizionandolo dietro la zona lombare della schiena per fornire ulteriore supporto in fase di seduta.

Come guardare la televisione a letto?

Invece a letto non guardate la tv completamente sdraiati perché se il televisore non è frontale costringete l'occhio ad “accomodazioni anomale” a volte con cefalea accentuata dalla postura sbagliata. Basta mettere due cuscini dietro la schiena per assumere una posizione semi sdraiata».

A quale altezza mettere la tv in camera da letto?

noi in linea di massima consigliamo un'altezza superiore ai 120 cm. Le soluzioni che suggeriamo ai nostri clienti sono sostanzialmente di due tipi: una staffa a parete o a soffitto oppure una piantana porta TV a colonna.

Come guardare la televisione con la luce accesa o spenta?

Non fa male di per se guardare lo schermo al buio,ma è la differenza di luminosità tra ambiente e schermo che può creare affaticamento agli occhi , è la stessa cosa come avere la luminosità al minimo in luoghi aperti. Quindi se si vuole guardare al buio è preferibile impostare la luminosità al minimo.

Come non affaticare gli occhi davanti alla TV?

Appoggiate o appendete il televisore ad una altezza adeguata: per non affaticare la vista la tv non deve trovarsi troppo in alto ma nemmeno troppo in basso, per esempio sul pavimento. Per posizionarlo nel modo corretto tenete presente che il vostro sguardo da seduti dovrebbe arrivare al centro della schermata.

COME E DOVE POSIZIONARE LA TV