Per indossarla come loro dovrete portarla sulla fronte, piegare la bandana creando uno spessore di circa 4 cm. Poi posizionatela sulla fronte, e annodate la stoffa dietro. Potete indossarla con i capelli sciolti, oppure creare delle acconciature: trecce, cipolline o chignon basso, a voi la scelta.
Potresti combinare un parka nero con una bandana per un look spensierato e alla moda. Coniuga una camicia elegante bianca con una bandana per una sensazione di semplicità e spensieratezza. Un paio di stivaletti in pelle scamosciata con frange terracotta si abbina alla perfezione a una grande varietà di outfit.
Piega in due parti uguali il quadrato, doppialo come faresti con un tovagliolo al ristorante e infilalo lateralmente nei pantaloni. Tra le bandane anni 50, quella in versione cow girl o sceriffo è tra le più gettonate. Abbina un cappello in feltro a tesa larga e sei pronta.
A questo punto, sapere come mettere la bandana è molto semplice: appoggiate la stoffa sulla testa e legatene le estremità dietro la nuca, lasciando che si fondano con la chioma. Tutto ciò che dovete fare è scegliere se volete che la bandana copra la fronte completamente o se lasciare il ciuffo libero di muoversi.
Lega la bandana tenendo il triangolo dietro la testa e le estremità sulla fronte o sulla parte superiore della testa. Legala due volte sulla fronte. Metti la bandana sulla parte superiore della testa. Infila la punta del triangolo vicino al nodo sul davanti della fronte.