Come mettere uno specchio nell'armadio?

Domanda di: Michele Moretti  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (67 voti)

Se l'anta è piccola, magari parte di un pensile, potete usare viti borchiate per fissarlo. In tal caso ricordate di sistemare uno strato di gomma tra lo specchio e l'anta. Per delle ante più grosse, come quelle del guardaroba, potete letteralmente incollare lo specchio con del silicone.

Come fissare uno specchio sul legno?

L'adesivo sarà probabilmente rimasto attaccato al legno pressato, giusto? Il prodotto più indicato per la sua applicazione è Bostik Poly Max High Tack Express, sempre che la superficie di incollaggio totale sia sufficiente per reggere il peso dello specchio.

Come appendere specchio senza bucare?

Applicate il nastro biadesivo in strisce (il numero di parti varia a seconda delle dimensioni dello specchio). In questa fase non rimuovete la pellicola del nastro biadesivo. IMPORTANTE: l'uso del nastro è necessario per evitare l'effetto gravitazionale, oltre a garantire una più sicura e immediata la tenuta iniziale.

Come appendere uno specchio molto pesante?

Posizionate i ganci dello specchio in modo che siano allineati con i chiodi sul muro. Quindi agganciare i ganci ai chiodi per appendere lo specchio. Invece di agganciare i ganci dello specchio direttamente sui chiodi, potete anche usare un cavo per appendere lo specchio.

Come attaccare specchio a porta?

Prendete lo specchio e giratelo sul retro: applicatevi, per l'intera lunghezza (non il larghezza ma solo in lunghezza!), tre/quattro strisce di nastro biadesivo, poi applicate il silicone, formando delle specie di serpentine, cioè delle linee di collante ondulate, in verticale.

Incollare uno specchio a regola d'arte