Domanda di: Sig. Eustachio Bellini | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.1/5
(13 voti)
Robbie Coltrane è morto per insufficienza multiorgano, aveva 72 anni e la sua morte ha lasciato un vuoto nel cuore di chi l'ha sempre considerato il gigante buono della saga di fantascienza: «Era un talento unico.
Nato a Rutherglen, uno dei più antichi borghi scozzesi, il 30 marzo 1950, Coltrane è morto il 14 ottobre 2022 a Falkirk, insediamento a metà strada tra Edimburgo e Glasgow. Appassionato di auto d'epoca, Coltrane soffriva di osteoartrosi, che negli ultimi due anni lo aveva costretto su una sedia a rotelle.
Da tempo Coltrane era malato di osteoartrosi, una malattia degenerativa e dolorosa per la quale si è dovuto sottoporre a interventi chirurgici. Avevano fatto particolarmente clamore le immagini della star di Harry Potter in sedia a rotelle, primo segno che qualcosa nella sua salute fisica stesse degenerando.
L'attore scozzese Robbie Coltrane, famoso per il ruolo di Rubeus Hagrid in Harry Potter, è morto all'età di 72 anni. La notizia, riportata dalla Bbc, ha colpito milioni di fan in tutto il mondo.
La malattia fu galoppante e Richard Harris morì il 25 ottobre 2002 all'età di 72 anni dopo aver passato gli ultimi tre giorni in coma, due settimane e mezzo prima della première americana di Harry Potter e la camera dei segreti.