Quando l'imperatore gli disse che suo padre era un idiota, Momonosuke rispose che egli era un grande guerriero, che un giorno anche lui lo sarebbe diventato e che avrebbe regnato sulla nazione. Scoppiò poi a piangere e Kaido decise di lasciarlo morire nell'incendio, stupendosi del fatto che fosse il figlio di Oden.
Secondo questa teoria sul manga di One Piece, sarà Zoro lo Spadaccino ad affrontare, sconfiggere e infine uccidere fisicamente Kaido dei Pirati delle Cento Bestie, un essere apparentemente invulnerabile e immortale, membro dei Quattro Imperatori del Nuovo Mondo.
Due metodi che sembrano impossibili da non provare per una persona che sembra volere suicidarsi a ogni costo come Kaido. Probabilmente alla fine di Wano Kaido morirà per mano di Rufy.
Aspirante suicida, ha provato a farsi ammazzare dai marine con vari mezzi, a gettarsi da un'isola nel cielo e chissà quanti altri metodi. Eppure Kaido non è mai morto e si è guadagnato il nomignolo di creatura più potente del mondo di ONE PIECE.
Continua lo scontro tra Rufy e Kaido. L'ultimo membro del Cp0 rimasto su Onigashima vola via. L'acqua di Zoo inonda tutto il castello e fa sparire le nuvole di fuoco create da Kaido, ma Momonosuke ne crea altre. Rufy sconfigge Kaido, che cade nella Capitale dei Fiori.