Infine Aya pugnala al cuore Rebekah con uno strano pugnale che ha su di lei gli stessi effetti di quello d'argento. Rebekah viene fatta recuperare da un gruppo di pescatori da Elijah, che poi li uccide e toglie il paletto dal cuore della sorella, risvegliandola.
La relazione di Rebeka con Jess non soddisfa la prima. Non riesce ad allontanarsi da Mencía e alla fine torna insieme a lei dopo aver lasciato Jess. La vita senza Mencía non è stata altro che incompleta per Rebeka e si riconciliano per iniziare un nuovo capitolo della loro vita insieme.
Sappiamo certamente che Damon ed Elena hanno vissuto una lunga e felice vita insieme, come spiega la stessa Elena nel finale di #TVD, quando si ritrova con i suoi cari in quella sorta di paradiso. Perciò, Damon è morto di vecchiaia e a quel punto Rebekah ha preso la cura, diventando umana.
Rebecca cercò di uccidere Elena per vendicarsi di lei per averla presa in giro. Elena iniziò a considerare Rebecca come un nemico pericoloso per le sue azioni. Elena e le sue amiche hanno continuato a rimproverarla per aver tentato di uccidere Elena.
Rebekah accetta la proposta di Marcel ed ha il suo happy ending. Klaus ha anche un confronto catartico con Hope. Le dice quanto le voglia bene (non che non lo avessimo capito, ormai). Vincent è pronto ad aiutare Freya e Keelin ad avere un figlio.