Come non avere i capelli sporchi il giorno dopo?

Domanda di: Xavier Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (9 voti)

Prendi abitudini di lavaggio che aiutino a mantenerli sani e morbidi, in modo da poter combattere l'eccessivo sporco senza rovinarli. Se i tuoi capelli sono sottili e fai sport tutti i giorni, puoi lavarli quotidianamente con uno shampoo delicato, altrimenti non fare più di 2 o 3 shampoo a settimana.

Perché i miei capelli si sporcano dopo un giorno?

Le cause possono essere molteplici, l'iper secrezione di sebo può nascere da problemi organici legati alla persona, ad esempio assunzione di farmaci, sbalzi ormonali, anche stress. Oppure può avere cause esterne che possono derivare dall'utilizzo di shampoo inadatti o colorazioni troppo aggressive.

Come evitare che i capelli si sporchino di notte?

Non dimenticare di prenderti cura della tua chioma anche di notte e ricorda di utilizzare federe di tessuti naturali, come cotone o seta, e di raccogliere i capelli in trecce non troppo strette prima di andare a dormire.

Come far durare di più i capelli puliti?

9 piccoli accorgimenti per avere i capelli puliti più a lungo
  1. Spazzola, spazzola, spazzola! ...
  2. Non toccarli troppo. ...
  3. Usa i prodotti giusti. ...
  4. Doppio shampoo sì o no? ...
  5. Sciacqua e risciacqua! ...
  6. Vai di acqua fredda. ...
  7. Spazzola più pulita, capelli più puliti! ...
  8. Usa l'aria fredda del phon.

Quanto tempo durano i capelli puliti?

Chi ha i capelli fini potrebbe lavarli 3 volte a settimana, una buona media che permette di tenere i capelli puliti senza stressarli troppo, mentre chi ha i capelli spessi può optare per un lavaggio ogni 2/3 giorni. I capelli ricci, difficili da gestire, hanno però un lato positivo: si sporcano meno facilmente.

CAPELLI SPORCHI?! 10 TRUCCHETTI per capelli puliti più a lungo!