Come non far rilevare il cellulare dal metal detector?
Domanda di: Antonio Neri | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.4/5
(46 voti)
Come si nasconde un telefono cellulare da un metal detector? - Quora. Scava buca di 20 cm e posiziona in fondo il cellulare, copri con 10 cm di terra /sabbia e poi posiziona un qualsiasi rottame metallico o anche solo un foglio di alluminio… ricopri di terra / sabbia.
Come non far suonare il telefono al metal detector?
Succede che chi esce in permesso o in semilibertà si fa scavare la suola della scarpa, giusto per lo spazio necessario a occultare all'interno un telefonino. La suola incisa viene incollata nuovamente sul cellulare così da risultare intatta. All'esame dei metal detector non suona e così il gioco è fatto.
Questi metal detector sono deputati a rilevare oggetti metallici su cose e persone, tipo coltelli, lame, pistole, ecc. Non segnalano, invece, la presenza di oggetti preziosi.
Per ingannare il MD si potrebbe annegare una rete metallica (tipo quelle zincate delle recinzioni) dentro l'intonaco. E d'altronde lo si fa già come precauzione antisismica. Per ingannare il MD si potrebbe annegare una rete metallica (tipo quelle zincate delle recinzioni) dentro l'intonaco.
Per schermare e isolare del tutto dei telefonini accesi basta metterli in una scatola di metallo (che ovviamente andrà poi chiusa). Ciò accade perché la scatola di metallo si comporta come una cosiddetta “gabbia di Faraday”.