Come non far rilevare l'oro?

Domanda di: Amerigo Greco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (24 voti)

Alcuni segreti per nascondere al meglio oro e gioielli in casa. Un posto sicuro è la cappa della cucina, oppure il quadro elettrico in cui di solito i ladri non vanno a cercare; un altro spazio protetto è la tromba delle scale, ma anche il bocchettone dell'impianto di aspirazione.

Come non far trovare l'oro dal metal detector?

A seconda del tipo di terreno, un metal detector può individuare con facilità i metalli che si trovano vicino alla superficie, quindi è consigliabile sotterrarli a più di 1,5 metri di profondità. Alcuni esperti consigliano di sotterrare una lattina sopra l'oro per fuorviare i ladri armati di metal detector.

Come ingannare il gold detector?

Per ingannare il MD si potrebbe annegare una rete metallica (tipo quelle zincate delle recinzioni) dentro l'intonaco. E d'altronde lo si fa già come precauzione antisismica. Per ingannare il MD si potrebbe annegare una rete metallica (tipo quelle zincate delle recinzioni) dentro l'intonaco.

Cosa ferma il metal detector?

Metal detector: come funziona? Per poter rilevare gli oggetti metallici il metal detector utilizza l'induzione elettromagnetica: quando è attivo, invia un segnale radio che, se diretto verso una persona, un terreno o un oggetto non rileva la presenza di alcun metallo, si disperde.

Come nascondere loro dal metal detector?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come (e dove...) nascondere l'oro fisico da investimento: 3 strategie pratiche!