Domanda di: Dr. Carmelo Ferri | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.3/5
(13 voti)
In Scarlatto e Violetto, le Teraliti si possono ottenere generalmente nei Raid Teracristal da almeno 3 stelle e potranno produrre le Teraliti del tipo del Pokèmon teracristallizzato. Raid Teracristal più difficili produrranno più Teraliti dopo la vittoria.
La Teracristallizzazione di Pokémon Scarlatto e Violetto consiste in una trasformazione del Pokémon durante la lotta. Una volta attivata, la mutazione temporanea fa sì che la creatura diventi un teratipo: in poche parole, diverrà ancora più forte nell'utilizzo di mosse legate al suo tipo.
Dovrete infatti battere Ubaldo, Capopalestra di Mesturia. Solamente dopo averlo fatto, potrete recarvi al ristorante L'Oro in Bocca (sempre a Mesturia) e parlare con lo chef, che vi permetterà di cambiare Tera Tipo ai vostri Pokémon.
Dove trovare i Pokémon più rari Pokémon Scarlatto?
Paletti verdi e santuario di Ting-Lu
Troveremo Ting-Lu ad attenderci nella zona Nord-Ovest della mappa e potremo arrivare a questo strano e pericoloso Pokémon simile a un'alce di tipo Buio/Terra, non prima però di aver rimosso tutti gli otto paletti verdi che bloccano l'entrata al suo santuario.
Riscattando il codice su Pokémon Scarlatto e Violetto, si avrà quindi modo di ottenere una Capsula, che consente di cambiare l'abilità attiva di un Pokémon che possiede due abilità base. In alternativa, l'oggetto può anche essere venduto nei Pokémon-Market al costo di ben 25.000 Dollari Pokémon.