Come pagare meno i musei a Roma?

Domanda di: Bortolo Leone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (61 voti)

Accesso gratuito ad una o due attrazioni
Una cosa molto conveniente è utilizzare il Roma Pass per sfruttare l'ingresso gratuito per il biglietto che comprende Colosseo, Palatino, Foro Romano e Fori Imperiali che altrimenti avresti pagato 16 euro.

Come entrare gratis nei musei a Roma?

A Roma sono gratuiti ogni prima domenica del mese anche tutti i Musei Civici. Da inizio 2020 si è disposto l'ingresso libero per tutti, non solo per i residenti. Come per i Musei Statali, la gratuità nelle prime domeniche del mese è ripartita domenica 3 aprile 2022.

Come pagare meno nei musei?

Normalmente per alcune categorie sono previste riduzioni legate all'età ad esempio gli under 18, gli over 65 o gli under 25 oppure alla professione: soprattutto per gli studenti universitari ma anche per i docenti. Sul sito del museo potrete trovare anche delle aperture straordinarie con eventuale gratuità.

Quanto costa ROMA PASS 72 ore?

A soli euro 52,00. Roma Pass 72 Hours, promossa da Roma Capitale e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, in collaborazione con ATAC, è la card turistico-culturale della Capitale che offre riduzioni e servizi ai turisti per godere le bellezze di Roma.

Quando si entra gratis alla Cappella Sistina?

Ogni ultima domenica del mese i Musei Vaticani sono ad ingresso gratuito. È necessario però fare la coda all'ingresso, in queste occasioni non sarà possibile prenotare online. L'orario di apertura nelle giornate gratuite ai Musei Vaticani è dalle 9.00 - 14.00, l'ultimo ingresso è alle ore 12.30.

Top 10 musei più belli di Roma